Seminari

Il gruppo Kikai organizza degli stage per diffondere la didattica del maestro Fujimoto nel centro Italia. Portiamo avanti questo nostro progetto grazie all’intensa collaborazione con un collettivo di insegnanti, ed i loro allievi, che siamo soliti ospitare presso la Yoshokan, oppure frequentando i seminari che conducono: Fabrizio Bottacin ( responsabile dell’Aikido Pordenone), Benevelli Laura ( responsabile dell’Aikikai Milano), Watanabe Koji ( responsabile del dōjō Watanabe), Andrea Re ( responsabile del dōjō Zanshin a Milano), Michele Frizzera dello Shizen dōjō Verona, Riccardo Zamperlin del dōjō Izumi di Peschiera del Garda, ed i seminari organizzati dall’Aikikai Milano. Queste nostre iniziative sono aperte a tutti gli Aikidōka che hanno lavorato con il maestro Fujimoto ed a chi non è stato così fortunato da incontrarlo direttamente ma vuole conoscere il suo lavoro. Speriamo con il sostegno anche di altri dojo di poter diffondere il suo metodo di studio e di poter progredire insieme in questa nostra ricerca.

Finalmente dopo la sospensione delle attività, dovute alle restrizioni per il contenimento della pandemia, siamo tornati ad organizzare ed a partecipare ad eventi di incontro e scambio.

Qui di seguito le iniziative organizzate per l’anno 2021-2022

Stage dei maestri Benevelli e Bottacin a Roma, presso la Yoshokan, 6-7 novembre 2021 la locandina
Stage dei maestri D’Amico e Frizzera a Bologna, 19-20 Ottobre 2021 la locandina
Stage con esami dei maestri del gruppo AikinoWa, giugno 2022 la locandina

Inoltre cerchiamo sempre di partecipare a quegli stage tenuti da maestri internazionali che influenzano la nostra didattica, ne segnalo alcuni con la speranza di trovarci e parteciparvi insieme:

Purtroppo l’attività di seminari internazionali ancora non è pienamente riavviata, sono pochissime le occasioni al momento.

Muller shihan a Caserta 30-31 Ottobre 2021 la locandina